[vc_row][vc_column][mk_padding_divider size=”100″][vc_column_text]
IL PROGETTO SOCIALE DI ROB DE MATT:
RICOMINCIANO I CORSI
[/vc_column_text][mk_padding_divider size=”60″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][mk_image src=”https://robdematt.org/wp-content/uploads/2017/09/progetto-sociale-cucina.jpg” image_size=”full”][mk_padding_divider size=”20″][vc_column_text]Se ci avete seguiti in questi mesi ci avete visto parlare di cucina, giardino, eventi certo, ma anche spazi e sogni condivisi. Perché Rob de Matt è anche questo: progetto sociale e inclusione lavorativa di persone con storie di marginalità.
Ma cos’è e cosa significa il progetto sociale di Rob de Matt?
Significa che Rob de Matt non è solo un posto dove divertirsi e provare una cucina sana e quanto più possibile a chilometro zero, ma anche un luogo di incontro, scambio, condivisione e partecipazione in un’area periferica della città che sta attraversando un processo di riqualificazione.
All’interno del nostro staff sono integrate persone che partono da situazione svantaggiate e che vengono inserite nel nostro organico anche attraverso corsi di formazione professionale attivati di volta in volta dal nostro chef Edoardo Todeschini.
A chi è rivolta la formazione? La nostra formazione è rivolta a servizi pubblici o privati che seguono e sostengono persone a rischio di esclusione sociale e marginalità, con lo scopo di inserire o reinserire nel mondo del lavoro tali soggetti.
Come vengono attivati i corsi? Lo scopo principale dei nostri corsi è incuriosire l’utente e dargli le basi tecniche per intraprendere un lavoro nel mondo della ristorazione. Dalla preparazione delle ricette al funzionamento dell’intero ristorante: cucina, bar, mansioni dei camerieri e gestione.
Ad esempio sarà possibile imparare a tagliare, preparare, cuocere, conservare alimenti, ma anche le basi della cucina tradizionale e haute cuisine. Ma non solo: anche bartender, gestione del rapporto con il cliente, contabilità e gestione degli spazi. Insomma, una formazione veramente a tutto campo!
Il nostro progetto sociale è il vero cuore di Rob de Matt, un cuore pulsante che vorremmo condividere con tutti voi che ci avete supportato in questi primi mesi di apertura e siete venuti a trovarci e ci avete chiesto informazioni.
A partire da lunedì 18 settembre siamo pronti a far partire il primo corso che durerà 12 settimane e coinvolgerà 8 persone seguite dell’Azienda Ospedaliera di Rho e la Fondazione Bertini Malgarini Onlus.
Che dire se non buon corso a tutti![/vc_column_text][mk_padding_divider size=”60″][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row fullwidth=”true” css=”.vc_custom_1505832181803{background-image: url(https://robdematt.org/wp-content/uploads/2017/09/edo2.jpg?id=1071) !important;}”][vc_column][mk_padding_divider size=”60″][mk_button dimension=”flat” size=”medium” url=”../via-enrico-annibale-butti” align=”center” bg_color=”#151515″ btn_hover_bg=”#515151″ btn_hover_txt_color=”#ffffff”]SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI[/mk_button][mk_padding_divider size=”60″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_padding_divider size=”80″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][mk_fancy_title tag_name=”h4″ color=”#151515″ size=”32″ font_weight=”bold” txt_transform=”none” margin_bottom=”0″ font_family=”PT+Serif” font_type=”google” align=”center”]Dove siamo[/mk_fancy_title][vc_column_text align=”center”]Via Enrico Annibale Butti, 18
C/o L’amico Charly
20158 Milano[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][mk_image src=”https://robdematt.org/wp-content/uploads/2016/09/logo-footer.png” image_size=”full” align=”center” margin_bottom=”0″ visibility=”hidden-sm”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][mk_fancy_title tag_name=”h4″ color=”#151515″ size=”32″ font_weight=”bold” txt_transform=”none” margin_bottom=”0″ font_family=”PT+Serif” font_type=”google” align=”center”]Contatti[/mk_fancy_title][vc_column_text align=”center”]Prenotazioni: 388.44.61.762
Segreteria: 320.46.72.408
Email: info@robdematt.org[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][mk_padding_divider size=”60″][/vc_column][/vc_row][vc_row fullwidth=”true” equal_columns=”true” attached=”true”][vc_column width=”1/3″][mk_animated_columns column_height=”200″ column_number=”1″ style=”simple” bg_color=”#3b5998″ bg_hover_color=”#6d84b4″ icon_size=”64″ icon_color=”#ffffff” icon_hover_color=”#ffffff” txt_color=”#ffffff” txt_hover_color=”#ffffff” columns=”258″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][mk_animated_columns column_height=”200″ column_number=”1″ style=”simple” bg_color=”#8a3ab9″ bg_hover_color=”#bc2a8d” icon_size=”64″ icon_color=”#ffffff” icon_hover_color=”#ffffff” txt_color=”#ffffff” txt_hover_color=”#ffffff” columns=”263″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][mk_animated_columns column_height=”200″ column_number=”1″ style=”simple” bg_color=”#0084b4″ bg_hover_color=”#00aced” icon_size=”64″ icon_color=”#ffffff” icon_hover_color=”#ffffff” txt_color=”#ffffff” txt_hover_color=”#ffffff” columns=”260″][/vc_column][/vc_row]