IL PROGETTO SOCIALE DI ROB DE MATT:
RICOMINCIANO I CORSI

progetto-sociale-cucina

Se ci avete seguiti in questi mesi ci avete visto parlare di cucina, giardino, eventi certo, ma anche spazi e sogni condivisi. Perché Rob de Matt è anche questo: progetto sociale e inclusione lavorativa di persone con storie di marginalità.

Ma cos’è e cosa significa il progetto sociale di Rob de Matt?

Significa che Rob de Matt non è solo un posto dove divertirsi e provare una cucina sana e quanto più possibile a chilometro zero, ma anche un luogo di incontro, scambio, condivisione e partecipazione in un’area periferica della città che sta attraversando un processo di riqualificazione.

All’interno del nostro staff sono integrate persone che partono da situazione svantaggiate e che vengono inserite nel nostro organico anche attraverso corsi di formazione professionale attivati di volta in volta dal nostro chef Edoardo Todeschini.

A chi è rivolta la formazione? La nostra formazione è rivolta a servizi pubblici o privati che seguono e sostengono persone a rischio di esclusione sociale e marginalità, con lo scopo di inserire o reinserire nel mondo del lavoro tali soggetti.

Come vengono attivati i corsi? Lo scopo principale dei nostri corsi è incuriosire l’utente e dargli le basi tecniche per intraprendere un lavoro nel mondo della ristorazione. Dalla preparazione delle ricette al funzionamento dell’intero ristorante: cucina, bar, mansioni dei camerieri e gestione.

Ad esempio sarà possibile imparare a tagliare, preparare, cuocere, conservare alimenti, ma anche le basi della cucina tradizionale e haute cuisine. Ma non solo: anche bartender, gestione del rapporto con il cliente, contabilità e gestione degli spazi. Insomma, una formazione veramente a tutto campo!

Il nostro progetto sociale è il vero cuore di Rob de Matt, un cuore pulsante che vorremmo condividere con tutti voi che ci avete supportato in questi primi mesi di apertura e siete venuti a trovarci e ci avete chiesto informazioni.

A partire da lunedì 18 settembre siamo pronti a far partire il primo corso che durerà 12 settimane e coinvolgerà 8 persone seguite dell’Azienda Ospedaliera di Rho e la Fondazione Bertini Malgarini Onlus.

Che dire se non buon corso a tutti!

Dove siamo

Via Enrico Annibale Butti, 18
C/o L’amico Charly
20158 Milano

Contatti

Prenotazioni: 388.44.61.762
Segreteria: 320.46.72.408
Email: info@robdematt.org

Instagram
Twitter