Borderlight – #9 luci di passaggio

SABATO 23 SETTEMBRE 2017 – DALLE 16 ALLE 23

“Dove vorresti portare la luce?”. È questa la domanda cardine rivolta ai milanesi dal Collettivo Borderlight. Si comincia proprio dal passaggio pedonale tra via Butti e via Guerzoni, adiacente al nostro giardino con l’installazione luminosa #9. L’intervento luminoso è il vessillo che segnala la presenza del progetto a Dergano e sarà anche punto di partenza delle azioni del Collettivo Borderlight nella zona.

 

Un progetto davvero speciale, nato dalla collaborazione tra Non Riservato, i cittadini del quartiere Dergano, noi di Rob de Matt e i ragazzi di Tingo Design, che merita una festa speciale.

 

Sabato 23 a partire dalle ore 16 fino alle 23 aspettiamo tutti nell’area verde del passaggio pedonale tra via Butti e via Guerzoni (che è oggetto di un progetto condiviso di riqualificazione tra gli abitanti del quartiere e Tingo Design) per una festa partecipata. Abitanti del quartiere che hanno a cuore il posto dove vivono, ma anche tutti coloro che credono che la condivisione di idee e progetti sia un modo per rendere la propria città un posto migliore, sono invitati a venire per conoscere il progetto, ascoltare buona musica, divertirsi e condividere idee e progetti.

 

Programma dell’evento:
16.00 – 17.30: intervento di guerrilla gardening con bambini e adulti nel passaggio pedonale via Butti e via Guerzoni
17.30 -18.30: si balla con la scuola di samba Mitoka Samba
18.30: il progetto “Boderlight” incontra i cittadini insieme a Tingo Design: verranno mappati i possibili luoghi dei prossimi interventi.
19.00: vi raccontiamo “Borderlight”: come nasce il progetto partecipato con Rob de Matt, la collaborazione con Tingo Design, il progetto Borderlight.
19.15 – 20.30: aperitivo a buffet e concerto del gruppo La Cava. Oltre al buffet offerto da Rob de Matt, chiunque può portare qualcosa da offrire e condividere insieme.

 

Il Collettivo Borderlight è formato da artisti e designer, il gruppo ha dato vita ad un grande progetto partecipativo che porta il loro lo stesso nome “Borderlight”, per coinvolgere i cittadini in una nuova narrazione di Milano usando la luce come strumento artistico per esplorare e reinventare la città.

 

NON RISERVATO è un network a vocazione produttiva realizzato in partnership con il Comune di Milano e con il contributo della Fondazione Cariplo.

 

Area verde Butti-Guerzoni è un gruppo di cittadini che, insieme a Rob de Matt e Tingo Design, lancia un progetto partecipato per l’adozione dell’area verde che collega via Butti e via Guerzoni a Dergano, Milano. È un piccolo passaggio pedonale, alle spalle di viale Jenner che i cittadini vogliono trasformare.

 

Tingo design è un collettivo creativo nel quale si combinano in modo eterogeneo idee, persone e progetti. Nasce alle porte del 2017 dalla combinazione di giovani designer che danno vita ad un esperimento di progettazione condivisa e multiforme che dal concept arriva al prodotto finale.

 

Via Enrico Annibale Butti, 18
C/o L’amico Charly
20158 Milano

 

Prenotazioni: 388.44.61.762
Segreteria: 320.46.72.408
Email: info@robdematt.org

Dove siamo

Via Enrico Annibale Butti, 18
C/o L’amico Charly
20158 Milano

Contatti

© 2020 – Associazione Rob de mat – Via Vittor Pisani, 13 – 20124 Milano – P.Iva: 09445360960